Lo Studio



Tatuaggi a Roma

Tribal Tattoo Studio è il primo studio di tatuaggi a Roma Nord aperto nel 1992.  Si utilizzano esclusivamente aghi monouso e sterili (scartati davanti al cliente all’inizio della procedura). I colori sono atossici, sterili e certificati (scheda tecnica in 16 punti). La gioielleria da piercing e’ in materiale bio-compatibile (acciaio chirurgico di grado medicale, titanio, teflon, bioplastica), rispetta la normativa UNI: EN 1811-2011 ed e’ monouso e sterile così come gli aghi cannula utilizzati (vengono scartati davanti il cliente prima della procedura del foro).
Il titolare Marco Manzo è uno dei migliori e più famosi tatuatori romani conosciuto in Italia e nel mondo, vincitore di oltre 75 premi nazionali ed internazionali in alcune delle più importanti Tattoo Convention e Mostre d’Arte.
Nonostante la fama dello studio, i prezzi sono modici con un’ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Lo studio è provvisto di autorizzazione ASL e Comune di Roma ed e’ conforme alle linee guida del Ministero della Sanita’ (PER L’ESECUZIONE DI PROCEDURE DI TATUAGGIO E PIERCING IN CONDIZIONI DI SICUREZZA-Circolare 05.02.1998 n.2.9/156).
Nello Studio vengono rispettate tutte le norme previste dalla Legge della Regione Lazio ” Disposizioni relative alle attività di tatuaggio e piercing” del 4 marzo 2021 e le linee guida della Regione Lazio per la prevenzione e gestione dell’emergenza Covid: in questo periodo, per evitare assembramenti è obbligatorio l’appuntamento sia per i tatuaggi che per i piercing, ed è necessario presentarsi da soli: gli accompagnatori sono consentiti solo nel caso di minorenni o persone disabili.
All’arrivo, è vietato l’ingresso , bisogna attendere all’esterno di essere accolti dall’operatore.
Nel nostro studio realizziamo tutti i tipi di tatuaggio: siamo specializzati in tatuaggi ornamentali,ricami pizzo e merletto tatuaggi mandala, tatuaggi realistici e ritratti, tatuaggi watercolor, tatuaggi cartoon, minimal tattoos, tatuaggi fine line, tatuaggi tribali, maori, samoani, polinesiani, marchesiani, tatuaggi old school, tatuaggi figurativi, tatuaggi 3d.

Eseguiamo tutte le tipologie di piercing: piercing ombelico (navel), piercing al setto nasale (septum) piercing cartilagine orecchio (helix, conch, daith), piercing labret, piercing sopracciglio (eyebrow), piercing capezzolo (nipple piercing ), piercing lingua (tongue), microdermal.

All’arrivo a studio, viene misurata la temperatura corporea, ed in più nel nostro studio vengono igienizzate le calzature e forniti  i dispositivi di protezione individuale ( mascherina FFP2 per il tatuaggio, chirurgica per il piercing).
Vengono fornite buste usa e getta per indumenti ed altri oggetti non essenziali durante le procedure.
Del Tribal Tattoo si sono occupate le piu’ importanti testate giornalistiche e reti TV (vedi settore interviste /articoli). All’interno dello studio un’intera area e’ dedicata al settore della sterilizzazione con macchinari d’avanguardia (Autoclave con messaggi vocali per una sterilizzazione sicura, macchinario Multisteril per la decontaminazione, la detersione, il passaggio ad ultrasuoni e l’asciugatura dello strumentario).
Nello studio l’aria è filtrata al 96%, e nelle sale è presente uno sterilizzatore d’aria.

Non si eseguono tatuaggi all’Henne’ ne buchi a pistola. Per i minorenni e’ obbligatoria la presenza fisica di almeno un genitore.
Come da disposizioni di legge, è vietata l’esecuzione di piercing e tatuaggi ai minori di anni 14 , con esclusione del foro al lobo dell’orecchio consentito con il consenso informato reso personalmente dagli esercenti la potestà genitoriale.
Per i minori di età compresa tra i 14 ed i 18 anni, per l’esecuzione di un tatuaggio o un piercing è necessario il consenso reso personalmente dagli esercenti la potestà genitoriale.

© Tribal Tattoo Studio | Tutti i diritti riservati | P.iva 09573710580 | Tel:.337.743304 | E-mail. marcomanzotattoo@hotmail.com | Realizzato da Exego Web