Tatuaggio Underboob Ornamentale Femminile

15 Maggio 2025Category : News

Stai cercando un tatuatore esperto nella realizzazione di tatuaggi ornamentali per il corpo femminile?
Uno dei massimi esponenti di questo stile è Marco Manzo, artista di fama internazionale con studio a Roma. I suoi tatuaggi si distinguono per eleganza, raffinatezza e originalità, tanto da essere stati premiati in numerose convention nazionali e internazionali con oltre 75 riconoscimenti.

Tatuaggio sottoseno: dove realizzarlo a Roma

E’ uno dei tatuaggi più richiesti dal pubblico femminile per la sua eleganza , conosciuto anche col nome di underboob tattoo.

Gli elementi che normalmente vengono richiesti per questa tipologia di tatuaggio, sono quelli del tatuaggio ornamentale, quindi retine di pizzo, chandeliers di epoca vittoriana, a volte anche con l’aggiunta di motivi floreali, cuori o Cameo.

E’ un tipo di tatuaggio che slancia le forme ed evidenzia il seno, aggiungendo alla finalità decorativa anche un elemento seduttivo.

Normalmente, per l’esecuzione di un sottoseno completo con lo stile ornamentale, sono necessarie due sedute lunghe che possono essere eseguite anche in due giorni consecutivi; se più piccoli, anche una sola seduta può essere sufficiente : ogni tatuaggio di questo tipo presso il Tribal Tattoo Studio è personalizzato e studiato basandosi sull’anatomia della cliente e sul suo gusto personale,  per risultare armonico e mai volgare.

Il tratto distintivo dei lavori di Manzo è l’alternanza tra linee sottilissime e segmenti più marcati, che insieme costruiscono un’armonia visiva unica, anche nei pezzi di grandi dimensioni. Ogni tatuaggio è un’opera unica, disegnata su misura per valorizzare la fisicità della persona, in piena sintonia con la forma del corpo e i suoi movimenti.

L’arte ornamentale di Marco Manzo sul corpo femminile

L’idea alla base del tatuaggio ornamentale di Marco Manzo è quella di “far nascere il disegno dal corpo”, esaltandone i volumi: ad esempio, è possibile dare l’illusione di un seno più prosperoso o, al contrario, più contenuto. Questo approccio richiede uno studio attento e personalizzato: un tatuaggio non progettato correttamente potrebbe, infatti, alterare o spezzare l’armonia delle forme anziché valorizzarle.

I suoi lavori hanno valicato i confini dell’arte del tatuaggio per approdare nel mondo dell’alta moda, dove sono stati presentati come veri e propri ornamenti couture. Inoltre, le sue opere sono entrate a far parte di musei di arte contemporanea e sono state esposte in prestigiosi contesti internazionali come la Biennale di Venezia (Arte e Architettura) e il MET di New York, dove è stata anche tenuta una lezione sulla sua produzione artistica.

Tatuaggio Sottoseno Ornamentale: Tribal Tattoo Studio di Marco Manzo a Roma

Marco Manzo è considerato un pioniere anche dal punto di vista tecnico: realizza tatuaggi in punti particolarmente complessi come il sottoseno o l’addome, tenendo conto del movimento del corpo e della respirazione del cliente, elementi fondamentali per un risultato perfetto.

Lo stile di Manzo include dotwork, mandala, geometrie sacre, chandelier tattoo, fiori stilizzati e cuori, il tutto mantenendo sempre simmetria e precisione assoluta. Le sue linee sottili e armoniche sono ormai riconoscibili e inconfondibili, tanto da aver definito questo genere attraverso un manifesto artistico.

Nonostante la fama internazionale, Manzo continua a lavorare con cura artigianale nel suo studio romano e a formare nuove generazioni di tatuatori. È il primo docente nei corsi professionali europei sperimentali, e garantisce i più alti standard di igiene e sicurezza.

 

  • 0 Comment