Eliminare smagliature con tatuaggio: leggi tutto

1 Giugno 2023Category : News

Eliminare smagliature? Non sempre la chirurgia plastica risulta essere la soluzione migliore per chi desidera modificare alcuni punti della propria fisicità con lo scopo di ritrovare un’armonia con se stesse.

All’indomani di un incidente, di un’operazione o semplicemente perché dopo la gravidanza o dopo aver perso molto peso, scopriamo un fisico diverso da quello a cui eravamo abituati un tempo: ebbene una delle soluzioni è quella di ricorrere al tatuaggio. In particolare per quanto concerne l’universo femminile scopriamo che cos’è il tatuaggio decorativo.

Il tatuaggio decorativo si rifà nei propri disegni e stilemi alla aggraziata armonia dei pizzi, dei ricami su tela e delle trasparenze di quei motivi che spaziano dal veneziano al mondo etnico toccando latitudini e tradizioni diverse secondo un unico comune denominatore: la femminilità.

Questi tatuaggi possono essere utilizzati anche per coprire le smagliature, oltre che per motivi puramente estetici. La caratteristica principale infatti di queste trame così preziose e lavorate risiede nel riuscire a trasmettere eleganza e raffinatezza anche se su superfici estese del corpo della persona tatuata.

Manzo è esperto nella copertura di cicatrici da intervento, smagliature, ustioni e ci dice che sono lavori che richiedono grande esperienza e possono risolvere per sempre queste problematiche. Il consiglio è di andare soltanto da operatori che hanno esperienza in tal senso.

 eliminare smagliature

Eliminare smagliature con tatuaggio: Tribal Tattoo Studio Roma

“È molto grande la soddisfazione quando si risolve un problema estetico a persone che possono provare disagio a mostrarsi in pubblico senza vestiti, per esempio al mare o semplicemente con abiti che possono far intravedere gli inestetismi. Noi lavoriamo non solo con lo stile ornamentale ma spesso anche con lo stile floreale o figurativo o realistico. Non tutte le cicatrici possono essere coperte soprattutto  in presenza di cheloidi la parte non può essere trattata.

Abbiamo fatto lavori importanti per quanto riguarda ustioni e smagliature soprattutto su gambe e pancia, potete visionarne alcuni anche sulle gallery a disposizione nel sito e sui nostri canali social di riferimento.

Un punto del copro che prima veniva vissuto in maniera negativa, può  attraverso il tatuaggio diventare un punto di forza o di vanto poiché cambia la prospettiva della persona che lo indossa. Lo consigliamo soltanto alle persone che amano i tatuaggi perché ricordiamo che il tatuaggio è sempre più visibile delle cicatrici.

Il Tribal Tattoo Studio esegue queste pratiche da oltre trenta anni nel massimo dell’igiene e della sicurezza. Marco Manzo e Diego Censori sono docenti presso i corsi professionali italiani obbligatori per gli esercenti l’attività di tatuaggi e piercing.

Per prenotare una consulenza con noi per valutare la copertura delle vostre smagliature, potete contattarci QUI.

 

  • 0 Comment