Copertura cicatrici con tatuaggio: cosa sapere in merito

Ringraziamo Influencer Today per il seguente articolo che riportiamo di seguito.

Coprire una cicatrice con un tatuaggio, hai pensato di coprire una cicatrice con tatuaggio? Vuoi sapere se è una buona idea e quali sono gli artisti a cui rivolgersi? Ne parliamo con Marco Manzo, tatuatore della Capitale e primo docente nei corsi professionali obbligatori per l’attività d tatuatore.

Manzo ci dice: Sono anni che mi occupo di questa tipologia di tatuaggio, non tutte le cicatrici possono essere coperte con un tatuaggio. Se le cicatrici sono cheilodee, cicatrici a rilievo  e lesioni fibrotiche cutanee che derivano da una variazione del normale processo di guarigione di una ferita della pelle, il tatuatore non potrà eseguire il tatuaggio sulle stesse.

Le stesse possono aumentare di dimensione con l’esecuzione. In tutti gli altri casi è possibile eseguire un tatuaggio da un professionista abilitato e con esperienza in merito che possa coprire completamente e mascherare del tutto la cicatrice. Io personalmente lavoro su cicatrici da incidente, intervento, ustioni e lesioni anche gravi. Bisogna aspettare un certo periodo di tempo affinché la zona sia completamente guarita, ad esempio una cicatrice normalmente si può lavorare dopo circa un anno, però questo cambia a seconda della profondità e del tipo di lesione.

Solitamente vediamo prima una foto della cicatrice dopodiché invitiamo la persona presso lo studio per una consulenza dal vivo e quando abbiamo dubbi chiediamo al medico di certificare che la cicatrice non sia cheilodea.

Copertura cicatrici con tatuaggio: tutto quello che devi sapere

Qui un approfondimento dedicato al tema e al Tribal Tattoo Studio da ANSA

Questo tipo di lavoro mi reca grande soddisfazione perchè spesso  diviene un problema per le persone un motivo di disagio della persona nell’esposizione della cicatrice per esempio al mare o nel periodo estivo. diviene un motivo di vanto

Possiamo dire che comunque chiediamo sempre alle persone di pensarci bene, perchè un tatuaggio è più visibile di una cicatrice dunque solo chi ama i tatuaggi veramente può prendere in considerazione questa opzione.

Non tutti i tatuaggi sono adatti alla copertura, dunque a seconda della cicatrice sarà opportuno scegliere uno stile che possa andare a mascherare la situazione precedente della pelle.

 

Ricordiamo che presso il Tribal Tattoo Studio eseguiamo ogni tipologia di tatuaggio in un ambiente di massima sicurezza e igiene con l’utilizzo sempre dei migliori materiali.

  • 0 Comment