Coprire cicatrice con un tatuaggio

9 Febbraio 2024Category : News

Sono molte le persone che si rivolgono agli studi per tatuaggi con l’obiettivo di risolvere una problematica estetica o un inestetismo importante che causa loro disagio nel periodo della stagione estiva o più banalmente nelle occasioni nelle quali la zona del corpo in questione rimane scoperta. Stiamo parlando di grandi ustioni, cicatrici da incidente e molto altro. Al Tribal TattooStudio di Marco Manzo eseguiamo questo genere di lavori da moltissimo tempo e con successo.

La più grande soddisfazione per noi è leggere i messaggi delle persone che ci ringraziano mandandoci foto al mare e scoprendo quelle zone del corpo che non avevano mai scoperto per disagio. 

Abbiamo eseguito anche lavori su ustioni di buona parte del copro con ottimi risultati riuscendo ad abbassare visivamente anche le zone a rilievo o infossate della cute. Non tutti i disegni sono adatti alla copertura, andrà fatto un disegno per ogni singola persona e lo studio dello stesso è cosa abbastanza complessa, motivo per il quale stabiliamo sempre un percorso come è giusto che sia per accompagnare questi utenti in quella che sarà la loro nuova immagine.

I tatuaggi che coprono più facilmente sono soggetti decorativi, come ad esempio fiori, ali e piume. Alcune volte volte i mandala e lo stile figurativo o ornamentale sono perfetti per questa tipologia di tatuaggi. Lo stile tribale è  invece il meno adatto.

Ogni singola cicatrice ha le sue caratteristiche e quindi ogni tipo di disegno può mascherare nel migliore dei modi. Solitamente la procedura per scegliere questa strada presso il nostro studio consiste nell’inviarci una richiesta via mail o messaggio mandando anche una foto dell’area da trattare, così da renderci più semplice se il lavoro può essere praticabile o meno in questo senso. Invitiamo dunque la persona a studio per valutare assieme disegno e progetto da improntare. Sono sicuramente lavori più lunghi da eseguire e più costosi rispetto a un tatuaggio tradizionale, motivo per il quale prendiamo in carico il lavoro solo quando siamo pienamente sicuri del risultato.

Presso il Tribal Tattoo Studio lavoriamo in ambienti sicuri nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie e utilizzando i migliori materiali.

L’aspetto fondamentale è che la persona ami i tatuaggi perché essi sono più visibili di una cicatrice. È essenziale rivolgersi sempre a tatuatori esperti in questa pratica, poiché si tratta di lavori che richiedono una preparazione e attenzione particolari. Spesso, sono proprio i medici a suggerire il tatuaggio come soluzione. Se state pensando di coprire una cicatrice, potete contattarci al numero oppure scriverci una mail, allegando anche una foto o un video.

  • 0 Comment