Dolore piercing: è doloroso fare il piercing?

11 Maggio 2023Category : News

Marco Manzo ci dice che il dolore del piercing è strettamente correlato alla tipologia di ago utilizzato. Ad esempio noi usiamo gli aghi di altissima precisione nati proprio per abbassare intensità del dolore. I punti meno fastidiosi sono il lobo dell’orecchio, l’ombelico, il sopracciglio, il labbro e bridge. E la lingua. Che è anche il più fastidioso durante la guarigione poiché per una settimana rimane gonfio. Come dolore vengono le cartilagini, ma ci sono persone che fanno anche 3 o 4 buchi sulle cartilagini nello stesso giorno.

I più fastidiosi sono la cartilagine, il capezzolo. Ricordiamo nuovamente che tutto dipende dalla manualità dell’operatore e dagli spessori utilizzati. Alcune persone adottano degli anestetici per sentire meno dolore che non possono essere utilizzati dall’operatore ma che vengono messi prima dal cliente. La crema più utilizzata è EMLA CREMA ma il 99 per cento delle persone eseguono il piercing senza utilizzo di anestetici. Una persona che voglia utilizzare un anestetico deve solo avvisare il suo piercer. Può parlare direttamente dal medico farmacista e farsi consigliare.

Dolore piercing

Dolore piercing: è doloroso fare il piercing?

Per evitare fastidi nei giorni dopo l’esecuzione, vengono inseriti piercing più lunghi, per esempio per quanto riguarda il capezzolo o il sopracciglio, è consigliato portare “a misura” le barrette inserite, dopo circa 15 giorni.

Tali orecchini più corti, vengono inseriti solo successivamente per evitare spiacevoli inconvenienti quali l’incarcerazione o addirittura il rigetto che avviene quando l’organismo ricetta per l’appunto un corpo che reputa estraneo.

Nel momento in cui una persona ha una problematica con un piercing il consiglio è di sentire immediatamente il proprio piercer per essere consigliato Per quanto riguarda l’incarcerazione un metodo per evitarlo è sicuramente portare l’orecchino a misura, oppure mettere i dischetti di silicone, si appoggiano questi sulla “bollicina” che si forma accanto al piercing.

Il Tribal Tattoo Studio segue alla lettera tutte le norme igienico-sanitarie in vigore, utilizzando i migliori materiali in sale con sterilizzatori d’aria e ricambi d’aria come avviene nelle sale operatorie. Inoltre il materiale sterile e conforme ad ogni norma, viene sempre scartato davanti al cliente. Ricordiamo che Marco Manzo è primo docente presso i corsi di formazione per gli esercenti l’attività di tatuaggi e piercing sin dalla loro istituzione.

Per prendere un appuntamento vi ricordiamo che potete visitare la nostra pagina Contatti oppure se desiderata vedere alcuni lavori svolti presso il Tribal Tattoo Studio, potete visitare la nostra pagina Instagram.

  • 0 Comment