I piercing più gettonati dai giovani a Roma

1 Aprile 2022Category : News

I piercing più gettonati dai giovani a Roma: vediamo tutte le ultime tendenze del momento insieme a Marco Manzo, dal suo Tribal Tattoo Studio situato a Roma Nord.

Per quanto riguarda i minori di 14 anni ; il piercing più richiesto, unico praticabile per legge nel Lazio al di sotto di questa soglia di età,  rimane sempre il buco al lobo (effettuabile con piercing gioiello o classico); dai 14 anni in su sono permessi tutti i tipi di piercing con autorizzazione da parte del genitore o tutore, da rendere personalmente all’operatore che svolgerà la pratica, attraverso la compilazione di un consenso informato redatto dalla Regione.

Helix, Orbital, Rook tra le maggiori tendenze giovanili… vediamo un sempre crescente interesse nei confronti di questa mode oramai da anni ma tra le novità da parte dei giovanissimi vi è sicuramente ad oggi anche un interessamento che va oltre il lobo e l’orecchio in generale e che arriva a coinvolgere anche il piercing al capezzolo o alla lingua.

I piercing più gettonati dai giovani a Roma

Piercing Ombelico di Marco Manzo

Piercing alla lingua: richiestissimo quanto difficoltoso

Sono diversi i professionisti di questo settore che rimandano i propri clienti direttamente qui da noi al Tribal Tattoo Studio poiché PER ESEGUIRE NEL MASSIMO DELLA SICUREZZA un piercing alla lingua occorre essere molto preparati ed esperti trattandosi di una zona molto irrorata dal sangue che può presentare alcune difficoltà non di poco conto.

Ad esempio, non si può eseguire tale piercing se il filo della lingua (frenulo) risulta essere “troppo corto”, in quel caso la foratura andrà eseguita lateralmente al passaggio del frenulo e occorre estrema cautela nel controllo del passaggio delle vene. Va “pinzata” bene la lingua dell’utente per assicurarsi che non si verifichino problematiche anche serie di salute per l’utente. La lingua deve essere completamente tirata fuori affinché vi sia una presa ben salda anche se l’utente deglutisce. Le pinze migliori per questa procedura sono quelle chirurgiche, sterilizzate dal tatuatore, non usa e getta: la sterilizzazione al Tribal Tattoo Studio avviene nel massimo della sicurezza con una sala di sterilizzazione con macchinari robotizzati di ultima generazione, ad esempio l’autoclave di classe B ed il macchinario Multisteril che esegue meccanicamente tutti i processi precedenti la sterilizzazione, evitando l’eventuale errore umano.

I piercing più gettonati dai giovani a Roma: Piercing Lingua

Normalmente nella scelta del materiale del gioiello da applicare, andiamo sul teflon che è una plastica morbida che da sicuramente meno fastidio all’utente specie nella fase iniziale. Dopo una decina di giorni dall’effettuazione del piercing, possiamo cambiare gioiello o può essere accorciata la barretta in teflon, essendo autofilettante.

Ricordiamo anche che per la cura si consigliano sciacqui con un collutorio NON alcolico solo dopo i pasti principali, controllando se vada diluito con acqua.

Se il cliente mangia qualcosa fuori pasto o fuma,  è bene sciacquare solo con acqua e nella prima settimana vanno evitati i superalcolici e tutto ciò che possa alterare l’equilibrio psico-fisico.

Alcune persone riferiscono di avere difficoltà nel mangiare e nel bere ma noi raccomandiamo di mantenere sempre   un’alimentazione normale e corretta anche subito dopo il piercing alla lingua: se ci fossero difficoltà di masticazione data la lingua gonfia, suggeriamo di frullare tutto ma continuare a mangiare in modo sano e regolare per agevolare anche la guarigione.

 

Piercing rari e curiosità: cosa troviamo al Tribal Tattoo Studio

Presso il nostro studio è possibile trovare anche piercing gioiello rari e difficili da reperire :  spesso infatti molti comprano sul web ma i materiali così come l’accertarsi della provenienza di questi oggetti è davvero importante, dal momento verranno applicati in zone corporee che necessitano di ancora maggior attenzione.

Al Tribal Tattoo Studio potete trovare una vasta scelta di gioielli e piercing solo in materiali biocompatibili a prezzi concorrenziali e scelti dai migliori fornitori ai quali ci affidiamo oramai da anni.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci anche telefonicamente, qui tutti i nostri contatti.

  • 86 views
  • 0 Comment