Piercing Septum: dove farlo a Roma

19 Ottobre 2020Category : News

Piercing Septum: dove farlo a Roma

PIERCING SEPTUM: Il septum, letteralmente “foratura del setto nasale”  è uno dei piercing più richiesti e tra i più difficili da eseguire: non tutti gli studi ed i piercer lo fanno.
Al TRIBAL TATTOO STUDIO, Marco Manzo che è stato uno dei primi ad importare queste pratiche in Italia, docente nei corsi professionali lo esegue con abilità e sicurezza da circa 30 anni.

piercing septumPiercing Septum: alcuni consigli

Effettuare un piercing, di qualsiasi natura esso sia, non dovrebbe mai essere una decisione da prende a cuor leggero. In particolare se ci si rivolge a studi abusivi o non accreditati e potrebbe comportare conseguenze di salute molto dannose.

Una volta effettuato il piercing septum, il periodo di guarigione della ferita potrebbe variare e dopo all’incirca un mese sarà possibile cambiare anello e gioiello a seconda del proprio gusto personale.  Dopo aver effettuato il piercing è di fondamentale importanza seguire attentamente tutte le avvertenze date dal piercer in termini di pulizia e disinfezione dell’area trattata. La caratteristica sicuramente più interessante di questa tipologia di piercing risiede nella possibilità di poterlo “nascondere” all’interno delle narici semplicemente girando l’anello. Dunque si tratta di una body modification veramente molto poco invasiva. Consigliamo, ad ogni modo, di non muovere troppo il gioiello durante il periodo di guarigione.

Si riceve solo su appuntamento e senza accompagnatori in questo periodo di Covid, eccezion fatta per minorenni o disabili. Per saperne di più sui nostri consigli in termini di igiene e sicurezza, vi consigliamo di leggere l’intervista rilasciata dal gestore del Tribal Tattoo Studio, Marco Manzo.

 

  • 269 views
  • 0 Comment