Studio Tatuaggi Roma: quando diventa arte

9 Dicembre 2020Category : News

Studio Tatuaggi Roma: quando diventa arte

I tattoo diventano arte per lo Studio Tatuaggi Roma Tribal Tattoo Studio. Al Museo Maxxi di Roma i tatuaggi merletto di Marco Manzo, uno degli artisti più quotati del settore, vincitore di oltre 50 premi internazionali, hanno dato vita a una sfilata davvero particolare. Le modelle indossavano abiti con speciali spacchi e oblò che mostravano schiene e gambe decorate con intrecci delicati, ramage di fiori, decori arabeggianti che sembravano i pizzi della raffinata lingerie femminile. Creando così un’illusione ottica che incantava i visitatori.

Ringraziamo Repubblica.it che ci ha dedicato questa splendida gallery.

studio tatuaggi roma

Marco Manzo, gestore del Tribal Tattoo Studio di Roma

Marco Manzo ha aperto il primo studio di tatuaggi e piercing di Roma Nord,  il Tribal Tattoo Studio in Via Cassia nel 1992 .

E’ il primo docente in Italia nei Corsi Professionali in materia di igiene sul lavoro e tecnica di tatuaggio,  (come da richiesta Circolare del Ministero della Sanità del ’98) sin dalla loro istituzione, ed è stato docente nei primi corsi sperimentali europei nelle stesse materie.

Da sempre il suo studio è ritenuto uno dei più tecnologici e all’ avanguardia rispetto ai canoni di igiene e sicurezza del settore.

Marco Manzo è apparso in varie edizioni dei Tg nazionali e vanta numerose interviste con le più importanti riviste. Partecipa negli ultimi anni a numerose Convention del settore sia nazionali che internazionali , nelle quali ha vinto più di 75 premi ed è stato anche giudice in decine e decine di occasioni.

Tra i riconoscimenti ritenuti più importanti dall’artista ,si annoverano quelli di Roma, la sua città, dove è stato premiato in più categorie nel corso degli anni ( in cui per altro ha anche  partecipato con un suo lavoro eseguito sull’attrice e regista Asia Argento) e quelli di Berlino, New York, Milano, Londra e Parigi.

Ad oggi Marco Manzo è considerato il precursore dello stile “ornamentale”, maestro del tribale e dello stile 3d ed esegue tutti gli stili del tatuaggio.

Leggi di più su Marco Manzo…

 

 

  • 143 views
  • 0 Comment