Piercing Minorenni: si possono fare? Leggi tutto l’articolo

Piercing Minorenni – Da genitore: come autorizzare un minore ad effettuare un piercing? Scopriamo di più sul sito ufficiale del Tribal Tattoo Studio di Marco Manzo a Roma, uno dei primi studi professionali di piercing e tatuaggi presenti nella Capitale.

Il minorenne, per potersi fare un piercing, deve essere accompagnato da un genitore. Per autorizzare il minore è necessario esibire due documenti di identità, quello del genitore e quello del minore.
L’  autorizzazione va rilasciata per iscritto davanti all’operatore per quanto riguarda la legge regionale del Lazio.
Quindi il minore non può venire con il fratello o la zia ecc.
Per eseguire un piercing, come stabilito dalla Legge Regionale del Lazio , l’età minima è di 14 anni compiuti: al di sotto di questa età, sempre con il consenso informato reso personalmente dagli esercenti la potestà genitoriale, è consentito il solo foro al lobo dell’orecchio.

Qualcosa in più sul Tribal Tattoo Studio, vero e proprio ritrovo di appassionati di tatuaggi e piercing a Roma, leggi tutto l’articolo

I piercing dai 14 anni in su presso il TRIBAL TATTOO vengono eseguiti da Marco Manzo che è anche docente presso i Corsi Professionali per gli esercenti dell’attività di piercing ed esegue anche piercing più difficoltosi: tra i quali quello per il capezzolo introflesso o cieco oppure il piercing sulla lingua. Parliamo di procedure e pratiche che richiedono un’esperienza importante . Al Tribal Tattoo, si eseguono anche i fori ai lobi delle orecchie per i minori di anni 14, sempre seguendo tutte le relative disposizioni di legge: il piercer che esegue queste procedure è Diego Censori, resident artist dello studio.

Marco Manzo, docente e artista internazionale, proprietario del Tribal Tattoo Studio di Roma:

“Abbiamo una clientela di più generazioni quindi capita spesso che la mamma che ha fatto il piercing a diciotto o vent’anni porti il figlio minorenne o maggiorenne. Questo è un motivo di soddisfazione, perché significa che le persone già si sono trovate bene nello studio; in questo periodo una cosa fondamentale che può dare sicurezza al genitore che decide di far fare un buco al figlio minorenne è sapere che il nostro studio ha standard di igiene e sicurezza più elevati rispetto ai canoni del settore. Utilizziamo sempre e solo i migliori materiali in commercio quindi gli aghi migliori, i monili migliori , tutti realizzati in materiali biocompatibili come acciaio chirurgico di grado medicale della prima qualità, teflon, bio plastica, titanio”.

Al Tribal Tattoo, si eseguono anche i fori ai lobi delle orecchie per i minori di anni 14, sempre seguendo tutte le relative disposizioni di legge.

Abiamo sempre fatto dell’igiene e della sicurezza i nostir punti di forza, scartiamo tutto il materiale davanti al cliente e diamo tutte le massime informazioni in merito Nel nostro studio abbiamo ricambi d’aria come nelle sale operatorie con ricambi d’aria filtrata al 96 per cento e sterilizzatori d’aria.

Per fissare unappuntamento o avere delle informaizoni va chiamato il numero, riceviamo solo su appuntamento.

Per prenotare o chiedere informazioni per il tuo prossimo piercing, visita la nostra Pagina Contatti

  • 51 views
  • 0 Comment