Prezzo Tatuaggi Roma: tutto quello che c’è da sapere

25 Agosto 2022Category : News

Prezzo Tatuaggi Roma: tutto quello che c’è da sapere

Prezzo tatuaggi Roma: Per stabilire il giusto prezzo per un tatuaggio è necessario valutare una serie di aspetti.

Quanto costa fare un tatuaggio? Prezzi tatuaggi Roma

La risposta è molto variabile e soggettiva a seconda di moltissimi fattori. Innanzitutto spesso si ritiene che rivolgersi a studi NON professionali possa rappresentare una fonte di risparmio, teniamo a precisare quanto questo ragionamento sia sbagliato poiché affidarsi a tatuatori improvvisati non solo può rappresentare un rischio per la propria salute ma ad oggi anche questi ultimi non offrono più prezzi poi così convenienti stando alle statistiche…

Tatuaggi donna estateMa proseguendo sulla tematica del costo di un tatuaggio presso studi accreditati e professionali, come detto sopra, si tratta di fattori non preventivabili poiché tutto dipende dallo studio, dalla difficoltà del tatuaggio, dalla grandezza, dai colori utilizzati, dalla parte del copro da tatuare e anche dallo stile. Tutte caratteristiche importanti che vanno ad influenzare il costo finale del lavoro svolto.

Il primo aspetto da valutare, di fondamentale importanza, è quello di rivolgersi solo ai professionisti autorizzati, controllati e che possano garantire il rispetto di tutte le norme di igiene e sicurezza indispensabili per l’esecuzione di un tatuaggio.

A Roma, i prezzi sono mediamente più bassi rispetto ad altre città italiane, per esempio Milano.

Capita quindi che molti vengano da altre regioni per l’esecuzione di un ottimo tatuaggio ad un giusto prezzo.

A Roma, i prezzi medi partono dai 50 euro per un tatuaggio molto piccolo, per una scritta media dagli 80 ai 220 euro; per un tatuaggio piccolo di vari stili (figurativo, old school) si va dai 150 ai 350 euro, per lavori impegnativi come un avambraccio esterno, dai 350 ai 1200 euro negli studi più conosciuti.

Al Tribal Tattoo Studio, nonostante la trentennale fama, si applicano prezzi nella media e con una lista di attesa breve.

Ricordiamo di non rivolgersi agli abusivi perché i rischi sono elevati, il risparmio non si trova perchè con 1300 studi di tatuaggi esistono anche coloro che eseguono tatuaggi a basso costo, e i risultati sono spesso non soddisfacenti.

Ricordiamo che i rischi di un tatuaggio sono i pigmenti, che possono essere non conformi, l’igiene dell’ambiente di lavoro, la qualità dei materiali utilizzati, le contaminazioni crociate, le malattie infettive come epatite ed AIDS, cui ora si è aggiunto anche il coronavirus. Come puoi approfondire leggendo qui.

Per i professionisti vale la massima “Se pensi che un professionista sia caro, è perché non sai quanto ti costerà un incompetente.”

prezzi tatuaggi Roma

Per prenotare un primo consulto consigliamo di contattarci via mail oppure telefonicamente visitando la nostra pagina contatti.

 

 

  • 0 Comment