Scopri 10 punti per fare un piercing sul proprio corpo ecco le tendenze 2023/2024

Parliamo con Marco Manzo, un noto e stimato professionista nel settore, docente nei corsi professionali obbligatori in Italia sin dalla loro istituzione, insegnando tecnica e igiene sul lavoro. Il piercing è una pratica molto diffusa in Italia, sia per uomini che per donne. Per “piercing” si intende la foratura di parti del corpo per l’inserimento di monili o orecchini. Il piercing più richiesto assolutamente dalle donne è quello all’ombelico, richiesto già in età scolastica e anche da persone più grandi. Il piercing che causa meno problemi è inizialmente inserito senza aderire completamente alla pelle per permettere il gonfiore. L’orecchino più richiesto è la “banana” con pietra bianca. Nel nostro studio “Tribal Tattoo”, il piercing gioiello all’ombelico è particolarmente richiesto.

Scopri 10 punti per fare un piercing sul proprio corpo ecco le tendenze 2023/2024

Per le donne, sono molto richiesti anche il piercing al labbro, all’helix, al capezzolo (al quarto posto) e al nostril (al quinto posto). Per gli uomini, i più richiesti sono il lobo dell’orecchio, il capezzolo, il sopracciglio e la lingua.

Laboratorio piercing sicuro Roma

Laboratorio piercing sicuro Roma

Inoltre, è molto richiesto il “microdermal”, un gioiello inserito sotto la pelle senza foro d’uscita, di solito in titanio per consentire anche risonanze, ecc.

Ricordiamo l’importanza di rivolgersi solo a professionisti del settore, persone qualificate che abbiano seguito corsi professionali nella propria regione. Nel Lazio, la legge regionale vieta i piercing ai minori di 14 anni, ad eccezione del piercing al lobo dell’orecchio. I metalli da utilizzare sono stabiliti dalle norme UNI EN 1811, consentendo l’uso di monili in titanio, acciaio chirurgico e lega cromo-cobalto.

orecchini anallergici

snake eyes piercingNoi, presso il nostro studio “Tribal Tattoo”, aperto da oltre 30 anni, rispettiamo tutte le normative. Sterilizziamo tutto il materiale di fronte al cliente, utilizzando strumenti sterili e monouso in sale dotate di sterilizzatori d’aria e ricambi d’aria con filtri al 96%, simili a quelli presenti nelle sale operatorie.

Il dolore del piercing varia a seconda della zona del corpo, ma sicuramente l’esperienza dell’operatore può fare la differenza. La maggior parte dei piercing guarisce circa in un mese.

Se desiderate ulteriori informazioni, potete chiamare al numero 063031171o o visitare la Pagine dei Contatti.

 

  • 0 Comment