Tatuaggi 3D a Roma

28 Marzo 2022Category : News

Tatuaggi 3D a Roma 

Tatuaggi 3d: tra le maggiori tendenze in fatto di tattoo negli ultimi tempi, anche grazie alle numerose pubblicazioni social e sulle riviste del settore troviamo l’effetto 3D: vere e proprie opere d’arte su pelle.

 Marco Manzo, proprietario di uno degli studi storici della Capitale, , Tribal Tattoo Studio in Via Cassia 1134/A a Roma Nord  oltre ad esser docente nei corsi professionali di igiene e teoria e tecnica di tatuaggio e piercing sin dalla loro istituzione, è molto conosciuto per il suo stile ornamentale ma è anche maestro dello stile realistico in 3d.

 

tatuaggi 3d

tatuaggi 3d a roma

tatuaggi 3d a roma

 

La particolarità di questo stile di disegno risiede nella percezione della tridimensionalità da parte dell’osservatore.
Gambe, braccia, schiena, intere realizzazioni di più giorni che ricreano vuoti, prospettive,ombre e profondità in modo sbalorditivo.
Si possono realizzare tatuaggi in 3d anche di piccole dimensioni, come fiori, farfalle, oggetti che appaiono come sospesi nel vuoto.

L’ effetto ottico presente sulla pelle induce l’osservatore a credere che la pelle sia “scavata” in alcuni tipi di realizzazione, mentre in altri  tatuaggio viene appare  solo “poggiato” sulla pelle così da creare un effetto di ombre ,luci e prospettive veramente unico nel proprio genere.
Questo ultimo tipo di tatuaggio, nel nostro studio, viene realizzato solitamente da Marco Manzo, mentre il resident artist Diego Censori è specializzato in tatuaggi 3d dall’effetto ottico scavato.

Questo tipo di tatuaggi richiede non solo una grande esperienza specifica anche per quanto riguarda la conoscenza del disegno: sono infatti molto pochi i tatuatori specializzati in questo stile, che da molte soddisfazioni non solo al cliente ma al tatuatore stesso.
Questo genere viene chiamato realismo in 3d.

Per informazioni ed appuntamenti per il vostro progetto di tatuaggio 3d, potete contattarci QUI

  • 76 views
  • 0 Comment