Tatuaggi e risonanza magnetica-. miglior tatuatore Roma

23 Agosto 2022Category : News

Tatuaggi e risonanza magnetica: tutto quello che dovete sapere

Tatuaggi e risonanza magnetica: possono esserci problematiche? Ne parliamo con Marco Manzo presso il Tribal Tattoo Studio di Roma, celebre e storico tatuatore romano. Marco Manzo è noto al grande pubblico anche in qualità di tatuatore di personaggi famosi e tatuatore vip. Per leggere l’articolo completo, visitate il sito Avvisatore.it che ringraziamo per la menzione.

Ad oggi tale problematica non è più così comune come un tempo quando i pigmenti presenti all’interno di inchiostri che oggi non sono più a norma potevano effettivamente dare problematiche di diverso genere nell’esecuzione della risonanza magnetica.

In realtà non c’è una chiarezza piena sull’argomento e addirittura l’Associazione Tatuatori ha chiesto più volte chiarimenti su quest’aspetto agli organi competenti

In questo ambito, chi può realmente rilasciare un parere serio ed autorevole è il proprio medico responsabile dell’esame di risonanza, al quale sarà importante comunicare di avere tatuaggi sul proprio corpo prima di sottoporsi a questo genere di esame specialistico.

tatuaggi e risonanza magnetica

Tatuaggi e risonanza magnetica: studio tatuaggi Roma

Prima di sottoporvi ad una risonanza magnetica, comunicate di avere dei tatuaggi, cosa che spesso è richiesta anche sul modulo da compilare prima di eseguire l’esame diagnostico.
Secondo la nostra esperienza e conoscenza, problematiche possono sorgere Quando ci sono tatuaggi di vecchia generazione: sono proprio i metalli contenuti nei pigmenti di vecchissima data che si scaldano e possono dare sensazioni fastidiose a chi fa la risonanza. Possono anche influire sulla diagnostica stando alle ultime informazioni apprese.

È importante non rivolgersi dunque ad abusivi che utilizzano pigmenti non a norma che possono contenere ammine aromatiche, metalli pesanti ed altre sostanze vietate che possano intaccare e danneggiare la salute.

miglior tatuatore Roma

Tatuaggio di Marco Manzo

Tatuatore affidabile a Roma: Tribal Tattoo Studio

Il Tribal Tattoo Studio è uno studio professionale autorizzato e particolarmente conforme alle norme e alle regole regionali vigenti.

Vogliamo ricordare a tutti coloro che ci leggono, specialmente ai più giovani, che le persone che non lavorano nella piena sicurezza possono essere pericolose per gli altri e per se stesse.
I rischi di praticare piercing e tatuaggi senza rispettare le norme di igiene e sicurezza previste dai regolamenti vigenti sono molto alti; allo stesso tempo il Ministero della Salute e le Linee Guida del 1998 ricordano che il rischio di incorrere in problematiche di salute quali infezioni o altro, se ci si reca presso studi e operatori qualificati può essere portato allo zero grazie al rispetto di tutte le norme di igiene e sicurezza.
Inoltre tengo a ricordare che con 1350 di studi di tatuaggi a Roma, ne esistono anche di molto economici e spesso rivolgersi ad un abusivo per risparmiare non vale la candela e non è detto nemmeno che si risparmi.

tatuatore vip

Tatuatore vip: da Asia Argento a Max Gazzè, tutti i clienti del Tribal Tattoo Studio

Marco Manzo è noto anche come tatuatore delle star, ha definito lavori interessanti per Asia Argento, Max Gazzè e Gabriel Garko, … E’ docente di igiene e teoria e tecnica di tatuaggio nei corsi professionali, sin dalla loro istituzione.

Ha al suo attivo oltre 75 premi nazionali e internazionali nelle principali “convention” del settore, che si sta sempre più sviluppando. I suoi lavori sono performances artistiche, perché sono, da tempo, considerate vere opere d’arte. Fatto sta che le sue “modelle” sono entrate in importanti musei d’arte contemporanea, tra cui il Maxxi di Roma e la Gagosian Gallery di New York.

  • 79 views
  • 0 Comment