Tatuaggi estate: tutto quello che devi sapere

7 Agosto 2023Category : News

Stai pensando di fare un tatuaggio in estate? Niente paura, solo piccole accortezze nelle prime due settimane dopo aver effettuato il tatuaggio, seguendo i consigli del tuo tatuatore. Cominciamo con lo sfatare il mito secondo il quale l’acqua di mare o l’acqua della piscina possano fare del male al tatuaggio. Sappiamo infatti che molti credono questo, ma lo ripetiamo, dopo aver preso le dovute misure di cautela a ridosso dell’esecuzione vale a dire nell’arco delle due settimane successive all’esecuzione, sarete liberi di vivere la vostra estate in tranquillità.

Il Tribal Tattoo Studio, storico studio della capitale aperto da oltre 30 anni, rimane aperto in tutti i periodi dell’anno accontentando la propria clientela ricordiamo che  piercing possono essere tranquillamente eseguibili in estate ed è possibile fare bagno al mare senza controindicazioni. per quanto riguarda il tatuaggio ricordiamo che per una settimana o dieci giorni a seconda del punto del copro non può essere esposto al sole. Al Tribal Tattoo Studio le sale di esecuzione possono essere paragonabili a una sala operatoria per quanto riguarda i ricambi d’aria con filtri al 96 per cento tutto il materiale sterile o monouso viene scartato davanti alla clientela.

Ecco alcuni consigli utili per il proprio tatuaggio in estate:

  1. Per le prime due settimane dopo aver effettuato il tatuaggio, proteggi la pelle con una protezione solare adeguata especifica così da evitare eventuali irritazioni.
  2. Evita l’esposizione eccessiva nelle prime due settimane
  3. Idratazione: Mantieni la pelle ben idratata per preservare i colori del tatuaggio e prevenire la secchezza. Utilizza creme idratanti prive di profumi o sostanze chimiche aggressive che potrebbero irritare la pelle.
  4. Abbigliamento comodo: Indossa abiti leggeri e traspiranti per evitare l’attrito e il sudore sulla zona tatuata. Tessuti morbidi e naturali come il cotone sono ideali.
  5. Evita lo sfregamento eccessivo: Non grattare, strofinare o toccare in modo eccessivo il tatuaggio, sia durante il processo di guarigione che dopo. Ciò può ritardare la guarigione e causare danni alla pelle.
  6. Cura la guarigione: Se hai appena fatto un tatuaggio, segui le istruzioni del tuo tatuatore per la cura adeguata durante la fase di guarigione. Presso il Tribal Tattoo Studio utilizziamo Dermalize, una pellicola protettiva traspirante che non permette ad agenti esterni di entrare in contatto con la zona trattata ma garantisce ugualmente la traspirazione della pelle.
  7. Consultazione con il tatuatore: Se hai domande o preoccupazioni specifiche riguardo ai tuoi tatuaggi e all’estate, non esitare a rivolgerti al tatuatore. Sarà in grado di fornirti consigli personalizzati basati sulle tue esigenze.
  8. Monitora l’infiammazione o l’infezione: Se noti arrossamento, gonfiore, prurito e secrezioni anomale dalla zona tatuata, potrebbe esserci un’infiammazione o un’infezione in corso. In tal caso, consulta immediatamente un medico o il tuo tatuatore.

Ricordiamo che sono molto rare le occasioni nelle quali emerge una problematica legata a piercing e tatuaggi se questi sono eseguiti presso studi professionali autorizzati. Ricordiamo di evitare i tatuaggi fai da te e gli abusivi.

In generale, l’attenzione e la cura adeguata dei tuoi tatuaggi durante l’estate sono fondamentali per mantenere la loro bellezza e integrità nel lungo periodo.

Lo studio di Marco Manzo

Marco Manzo è primo docente presso i corsi obbligatori per gli esercenti l’attività di tatuatore e piercer insegnando igiene sul lavoro e tecnica. Al Tribal Tattoo Studio si eseguono tutti gli stili, Manzo è esperto nello stile tribale, ornamentale, lettering e figurativo 3d ma nel suo studio si eseguono tutti i tipi di stili grazie anche anche ad altre figure professionali che collaborano con Marco Manzo.

Tribal Tattoo Studio di Marco Manzo situato a Roma in Via Cassia, 1134/A, in zona Roma nord. Lo studio accontenta gli appassionati del settore da più di trent’anni. Manzo è vincitore di oltre 75 premi nazionali ed internazionali sotto il nome del Tribal Tattoo Studio sono stati ottenuti più di 150 riconoscimenti e premi.

A Marco Manzo si deve l’ingresso del tatuaggio nel mondo dell’arte, nei musei di arte contemporanea, nelle grandi mostre e nell’alta moda. Tatuatore di personaggi noti del mondo dello spettacolo, del cinema, della musica e dello sport, tra i quali Asia Argento, Max Gazzè, Gabriel Garko e molti altri.

Potete contattarci attraverso la mail o il telefono visitando la pagina contatti del sito, Siamo presenti anche sui social Facebook e Instagram.

 

  • 0 Comment