tatuaggi femminili più richiesti: quali sono i più scelti dalle donne

I tatuaggi più belli sono quelli di stile ornamentale, che ridisegnano il corpo femminile con eleganza e raffinatezza, utilizzando linee leggere, sottili e sfumature morbide. Il tatuaggio ornamentale si ispira alle trame di tessuti di epoche passate, ai lampadari di stile vittoriano, alle geometrie sacre, ai mandala e, a volte, alle decorazioni in stile dotwork. La capacità dello stile ornamentale è quella di slanciare le forme e nascondere eventuali difetti, valorizzando soprattutto la silhouette femminile.

 

Talvolta vengono utilizzati anche per coprire cicatrici, ustioni o smagliature. Molto femminile è anche l’ornamentale abbinato a fiori e decorazioni floreali. Il fiore, anche non abbinato all’ornamentale, può essere molto delicato e femminile.

Quello che facciamo di solito al Tribak Tattoo Studio è sempre cercare di studiare un disegno giusto e armonico rispetto al resto del corpo, creando pezzi unici invece di copiare tatuaggi esistenti. Molto richiesto dalle donne è anche lo stile minimal, watercolor, cartoon, 3D e l’effetto sticker o toppa. L’old school è ancora richiesto, così come il tatuaggio in 3D, dove si possono realizzare farfalle tridimensionali che, con l’ombra, sembrano appoggiate sul corpo.

 

Noi consigliamo sempre di tatuarsi solo se si è veramente sicuri e se il tatuaggio rappresenta un momento importante della nostra vita. Raccomandiamo di farlo solo in luoghi sicuri e autorizzati, evitando posti troppo visibili che potrebbero limitare la vita sociale o lavorativa delle persone. Garantiamo da sempre il massimo dell’igiene e della sicurezza. Ricordiamo che Manzo è il primo docente nei corsi professionali obbligatori per gli esercenti l’attività di tatuaggi e piercing in Italia e il primo docente in Europa delle stesse materie.

  • 0 Comment