Tatuaggi Femminili: tatuaggi Roma, un mondo di idee

13 Ottobre 2021Category : News

Tatuaggi Femminili: tatuaggi Roma, un mondo di idee

Il mondo del tatuaggio è un universo oramai sdoganato per qualsiasi genere, ma se ci rivolgiamo ad un pubblico femminile può capitare che si prediligano linee sottili e tattoo minimal. Parliamo di un macrocosmo di idee che spaziano dal piccolo e delicato, alla raffinatezza di ricami estesi ed eleganti. Un vero e proprio ventaglio di scelte in quanto a stile, forma e grandezza. Si passa infatti da disegni chic e minuti alla ricercatezza del genere ornamentale di cui Marco Manzo  è maestro… tag: tatuaggi Roma, affidati solo ai professionisti

Tatuaggi schiena donne

Una schiena femminile tatuata è un vero e proprio spettacolo dal fascino intramontabile: il disegno può essere esteso o meno ma nel momento in cui va ad accompagnare le forme lungo la colonna vertebrale, bastano pochi semplici dettagli geometrici o minimali per rendere la propria schiena più interessante e affascinante. Ma soprattutto parliamo di schiene decorate utilizzando lo stile ornamentale di Marco Manzo al Tribal Tattoo Studio.

Questo stile ha fatto conoscere l’artista in tutto il mondo ed ha permesso al tatuaggio di essere riconosciuto come forma d’arte entrando nei Musei d’Arte contemporanea, nelle loro collezioni e nelle grandi mostre.
Il Manifesto dello stile ornamentale è stato pubblicato dal Museo MACRo di Roma, nel Catalogo Ufficiale del Padiglione Guatemala alla 58. Biennale d’Arte di Venezia ed è stato presentato da Manzo al Senato della Repubblica Italiana dove ha curato ” I Nuovi linguaggi dell’arte contemporanea nel XXI secolo”.

Per Manzo il tatuaggio è come un abito permanente cucito sulla pelle che si deve adattare ad ogni situazione della vita esaltando la bellezza femminile, adatto a qualsiasi contesto ed a qualsiasi situazione , che rende il tatuaggio stesso elegante e raffinato, come testimoniato anche dall’ingresso nell’Alta Moda con l’Evento Tattoo d’Haute Couture al museo MAXXI, di cui potete vedere una gallery in QUESTO ARTICOLO di Rai News.

I giorni di lavorazione possono essere anche consecutivi: per fare un piccolo bustino occorrono circa 30/35 ore, per una schiena intera si può arrivare dalle 60 alle 100 ore.
Ogni tatuaggio è un pezzo unico personalizzato e disegnato per ogni singola cliente , grazie anche alle sapienti mani di Francesca Boni in una collaborazione artistica con Manzo: si studia la corporatura della cliente per slanciarne le forme e mettere in evidenza i punti di forza.

Se siete interessati ad un suo lavoro, potete seguirlo su INSTAGRAM, visualizzare la nostra GALLERY o contattarci QUI.

Manzo per questo stile ha vinto numerosi premi in alcune delle più importanti convention del settore.

tatuaggi Roma

  • 141 views
  • 0 Comment