Tatuaggi Iperrealistici e Tatuaggi 3D: un tripudio di colori sgargianti sulla pelle

Tatuaggi Iperrealistici e Tatuaggi 3D: un tripudio di colori sgargianti sulla pelle

Al Tribal Tattoo Studio si esegue ogni tipo di tatuaggio, grazie anche alla collaborazione di Diego Censori, specializzato nel tatuaggio realistico, figurativo e cartoon. Nonostante la fama dello Studio, i prezzi per tatuaggi e piercing sono in linea con il settore, in un ambiente che garantisce i più elevati standard di igiene e sicurezza. tag: tatuaggi iperrealistici

Tatuaggi Iperralistici, tatuaggi realistici, cosa sono?

Veri e propri ritratti ad inchiostro ma realizzati da straoridnari artisti della pelle sul corpo di chi desidera sfoggiarli per il resto della propria vita: spesso sono ritratti di personaggi famosi o cari della propria famiglia, oppure semplicemente una raffigurazione realistica di personaggi fantasy o del cinema. Animali, quadri, monumenti o qualsiasi altro soggetto da voler riprodurre fedelmente come se si trattasse di una vera e propria fotografia su pelle.

Un disegno che apparirà quasi più simile ad una foto che a un tatuaggio se ci si rivolge ai professionisti del mestiere. Il tatuaggio realistico e iperrealistico, presuppone che l’artista che lo esegue abbia alle spalle una preparazione tecnica e pittorica di rilievo, per poter ricreare al meglio luci, ombre, dettagli, prospettive ed espressioni.
Al Tribal Tattoo, Diego Censori è appassionato di pittura e Diplomato all’Istituto d’Arte, oltre a essere docente di Tatuaggio Realistico nei Corsi professionali obbligatori per l’esercizio della professione di tatuatore e piercer.

tatuaggi over 60

La particolarità di questo stile di disegno risiede nella percezione della tridimensionalità da arte dell’osservatore. Gambe, braccia, schiena, intere realizzazioni di più giorni che ricreano intagli, vuoti, profondità in modo sbalorditivo.

tatuaggi realistici roma

Joker- Joquin Phoenix- Tatuaggio Realistico a Roma

La bellezza dell’effetto ottico dei tatuaggi 3D presente sulla pelle conferisce all’area del corpo lavorata dal tatuatore un effetto che può indurre l’osservatore a credere che la pelle sia “scavata”, così da creare un effetto di ombre e luci veramente unico nel proprio genere.

Del Tribal Tattoo si sono occupati le piu’ importanti testate giornalistiche e reti TV (vedi settore interviste /articoli). All’interno dello studio un’intera area e’ dedicata al settore della sterilizzazione con macchinari d’avanguardia (Autoclave con messaggi vocali per una sterilizzazione sicura, macchinario Multisteril per la decontaminazione, la detersione, il passaggio ad ultrasuoni e l’asciugatura dello strumentario). Il titolare , Marco Manzo, è docente nei Corsi Professionali in materia di igiene sul lavoro e tecnica di tatuaggio di 90 e 400 ore nella prima scuola in Italia ad effettuare Corsi autorizzati dalla Regione Lazio obbligatori per gli esercenti l’attività in merito,fin da quando sono stati istituiti. Ad oggi Marco Manzo è considerato il precursore dello stile ” ornamentale” , maestro del tribale e dello stile 3d. Le sue opere sono pezzi unici , adattati ad ogni singola persona. I tatuaggi di Marco Manzo sono entrate in alcuni dei più importanti Musei di Arte Contemporanea, tra i quali Il MAXXI di Roma , Gagosian Gallery a New York

Scopri di più leggendo questo approfondimento dedicato al Tribal Tattoo Studio da GDV.

  • 73 views
  • 0 Comment