Tatuaggi ornamentali schiena di Marco Manzo

24 Giugno 2021Category : News

Tatuaggi ornamentali schiena di Marco Manzo

Tatuaggi ornamentali schiena di Marco Manzo: le schiene tatuate da Marco Manzo sono molto amate dalle donne e conosciute in ambito internazionale
Molte sono le clienti che arrivano a Roma dall’estero nel suo storico studio, il Tribal Tattoo di Via Cassia, per tatuarsi col suo stile ornamentale che richiama i sofisticati pendenti dei lampadari vittoriani, il pizzo veneziano, il macramè e il dentelle , i tessuti orientali e i mandala, le architetture barocche di Noto.
Questi tatuaggi vestono la donna in maniera elegante, richiamando filosofie ed epoche lontane dalla cui conoscenza, non con scopo imitativo, nasce una nuova riconoscibilità.

Quali sono gli elementi raffigurati nei tatuaggi ornamentali?

La caratteristiche delle schiene ornamentali realizzate da Manzo sono le simmetrie : spesso vengono riportati degli chandeliers ed impalpabili retine di pizzo, fiori e cuori , esaltando la bellezza femminile e slanciandone le forme con dei bustier che stringono la vita ridisegnando il corpo  con tatuaggi più ampi che sono un vero e proprio abito d’haute couture cucito per sempre sulla pelle.
Questo stile di tatuaggi decorativi nasce dalla ricerca di Marco Manzo e Francesca Boni con lo scopo di rendere il tatuaggio più elegante ed aggraziato , adatto a qualsiasi contesto sociale.
Proprio l’Alta Moda ha accolto i tatuaggi di Manzo in un evento di Alta Roma al museo Maxxi , dove nove suoi lavori, tra i quali numerose schiene, sono stati presentati come nuovo audace simbolo di eleganza e raffinatezza ed espressione d’arte contemporanea, di cui una gallery è presente in questo articolo de La Repubblica
Per questo stile, Marco Manzo è stato premiato in oltre 75 conventions nazionali ed internazionali , e le foto di questi lavori sono state acquisite da più Musei d’Arte Contemporanea.

 

Quanto tempo serve per realizzare una schiena ornamentale?

 

I giorni di lavorazione possono essere anche consecutivi: per fare un piccolo bustino occorrono circa 30/35 ore, per una schiena intera si può arrivare dalle 60 alle 100 ore.
Ogni tatuaggio è un pezzo unico personalizzato e disegnato per ogni singola cliente , grazie anche alle sapienti mani di Francesca Boni in una collaborazione artistica con Manzo: si studia la corporatura della cliente per slanciarne le forme e mettere in evidenza i punti di forza.
Il tatuaggio ornamentale è stato definito con un manifesto artistico che ne spiega la derivazione, scritto da Marco Manzo e pubblicato dalla Biennale d’Arte di Venezia, dal Museo Macro di Roma e presentato al Senato della Repubblica Italiana nell’evento “Nuovi autorevoli linguaggi dell’arte nel XXI secolo” di cui Manzo era curatore.

tatuaggi ornamentali schiena

Tatuaggi ornamentali schiena di Marco Manzo

Questo stile ha creato molto interesse da parte delle riviste di settore del tatuaggio , della stampa generalista e delle reti televisive sia in Italia che all’estero.

Se siete interessate a progettare un tatuaggio ornamentale, potete prendere degli spunti visitando la nostra gallery ed il nostro profilo Instagram e contattarci qui.

 

 

 

  • 56 views
  • 0 Comment