Tatuaggi pizzo

23 Aprile 2021Category : News

Tatuaggi pizzo

Tatuaggi Pizzo: Se quello che state cercando è un originale su pelle di ricami gotici, vittoriani dal tocco sexy e glamour del pizzo o dalle linee quasi esoteriche dei mandala, lo stile che avete in mente ha un nome ben preciso ed una sola firma riconoscibile: ornamentale ed il suo inventore e precursore è il noto tatuatore romano Marco Manzo che lo ha portato per la prima volta a vivere sul corpo, il cui studio si trova a Roma Nord in Via Cassia 1134A.

I tatuaggi ornamentali di Marco Manzo sono sempre tra i più richiesti nel nostro studio e vengono spesso identificati come tatuaggi pizzo.

Già l‘alta moda se ne accorse nel 2015, quando con l’evento Tattoo D’Haute Couture i tatuaggi di Manzo vennero per la prima volta visti come elemento di seduzione, eleganza e raffinatezza, con abiti tributo al tatuaggio realizzati da Gattinoni.

tatuaggi pizzo

Schiena tatuaggi pizzo e merletto di Marco Manzo- Foto di Neymayer Guidi

Tatuaggi Pizzo: come nascono

Le testate giornalistiche così hanno descritto i tatuaggi di pizzo e ornamentali di Manzo

“Gambe e braccia prediligono la sontuosità dei ricami indiani e gli elementi decorativi a spirale, la gamba è avvolta da 70 differenti cerchi uniti tra loro da cascate di chandeliers”

I tatuaggi di Manzo uniscono tra loro elementi di diverse culture e regioni del mondo in un mosaico composto da tatuaggi mandala, dotwork, geometrici, sacri, mehndi, di pizzo veneziano, macramè, dentelle, chandeliers e sontuosi ricami.
Manzo è pluripremiato come migliore tatuatore per l’esecuzione del tatuaggio ornamentale in numerose convention in tutto il mondo.

Anche l’ANSA ne parla in questo articolo

“Manzo è Docente nei Corsi Professionali in materia di igiene sul lavoro e tecnica di tatuaggio, da sempre il suo studio è ritenuto uno dei più tecnologici e all’avanguardia rispetto ai canoni di igiene e sicurezza del settore. Ad oggi è considerato il precursore dello stile ornamentale, maestro del tribale e dello stile 3d.E’ lui che ha portato il pizzo nel mondo del tatuaggio.

Qualora voleste informazioni sui nostri tatuaggi ornamentali e pizzo potete contattarci qui

  • 164 views
  • 0 Comment