Tatuaggi ritratto a Roma

20 Aprile 2021Category : News

Tatuaggi ritratto a roma

I Tatuaggi realistici racchiudono al suo interno numerose tipologie , tra le quali il ritratto è sicuramente tra i più richiesti.
I soggetti dei tatuaggi ritratto sono di solito persone care, celebrità o idoli del mondo della musica o del cinema, animali domestici.
Per l’esecuzione di un buon tatuaggio in questo stile, è necessario avere una profonda conoscenza delle proporzioni e delle prospettive, oltre ad un utilizzo ottimale del bianco e nero o del colore .
Alcuni tatuatori specializzati in tatuaggi ritratto hanno alle spalle studi artistici, come l’accademia di belle arti, e sono spesso abili pittori prima ancora che tatuatori.

Tatuaggi Ritratto: Diego Censori

Al Tribal tattoo studio ad esempio, lavora Diego Censori, specializzato in ritratti e tatuaggi realistici e figurativi, che è diplomato all’istituto d’arte ed ha sempre coltivato la passione per la pittura, tanto da ottenere la cattedra di docente di tatuaggio realistico presso l’Ars Tattoo di Ars Estetica, prima scuola di formazione professionale per tatuatori istituita in Italia.

tatuaggi ritratto

Tatuaggio ritratto di Diego Censori

I soggetti da rappresentare vengono spesso portati dai clienti con delle fotografie: è importante che queste ultime abbiano una buona luce per enfatizzare i contrasti e che siano possibilmente ad alta risoluzione per carpire i dettagli che, eseguiti sul tatuaggio, permetteranno di ottenere una assoluta somiglianza al soggetto.
Il ritratto risulta molto elegante grazie alle morbide sfumature o campiture di colore e viene richiesto indistintamente da uomini e donne.
Ultimamente è molto indicato e richiesto per ampie porzioni di pelle, ad esempio un intero braccio, una gamba o una schiena, per via delle versatilità di composizione ,ad esempio tutti i personaggi di una saga o di un film o tatuaggi che abbiano un filo conduttore.

Diego Censori dice che ” eseguire tatuaggi di ritratti è una grande soddisfazione oltre che una responsabilità, ripagata dalla soddisfazione del cliente quando vede il risultato finale. La mia ricerca è stata sempre volta ad arrivare al risultato di un tatuaggio fotografico sia in bianco e nero che a colori, in cui poter enfatizzare tutte le caratteristiche di un volto per dare la maggiore espressività e somiglianza assoluta con la foto originale. Quando qualcuno sceglie di affidarsi a me per questo tipo di tatuaggi ne sono sempre onorato.”

Per informazioni o appuntamenti per un consulto per il vostro tatuaggio ritratto potete contattarci qui

  • 78 views
  • 0 Comment