Tatuaggi schiena femminili Roma: Marco Manzo

20 Maggio 2022Category : News

Tatuaggi schiena femminili a Roma: Marco Manzo

Una schiena femminile tatuata ha un fascino intramontabile :  il disegno può essere esteso o meno ma nel momento in cui va ad accompagnare le forme , bastano pochi semplici dettagli geometrici o minimali per rendere la propria schiena più interessante e affascinante. Ma soprattutto parliamo di schiene decorate utilizzando lo stile ornamentale di Marco Manzo al Tribal Tattoo Studio. tag -Tatuaggi schiena femminili Roma

Tatuaggi schiena femminili Roma

Questo stile ha fatto conoscere l’artista in tutto il mondo ed ha permesso al tatuaggio di essere riconosciuto come forma d’arte entrando nei Musei d’Arte contemporanea, nelle loro collezioni e nelle grandi mostre, ed è stato oggetto della stesura da parte di Manzo di un Manifesto, primo manifesto del tatuaggio come forma d’arte.
Il Manifesto in oggetto è stato presentato al Museo MACRO di Roma, pubblicato nel Catalogo Ufficiale del Padiglione Guatemala alla 58. Biennale d’Arte di venezia ed è stato presentato da Manzo al Senato della Repubblica Italiana dove ha curato ” I Nuovi linguaggi dell’arte contemporanea nel XXI secolo”.

Per Manzo il tatuaggio è come un abito permanente che si deve adattare ad ogni situazione della vita esaltando la bellezza femminile: sono tatuaggi eleganti e raffinati.
Manzo ha presentato la Sua collezione in Alta Moda Roma, dove la stessa Alta Moda ha riconosciuto il tatuaggio ornamentale di Manzo come nuovo simbolo di eleganza e raffinatezza, capovolgendo ciò che si pensava prima rispetto al tatuaggio cui erano preclusi determinati ambienti di eccellenza.

I tatuaggi di Manzo partono dalle conoscenza di più tradizioni femminili, come i tessuti, i merletti, i pizzi Veneziani ed i gioielli vittoriani: ricordano le tradizioni , ma in modo non imitativo, permettendo cosi la nascita di una nuova riconoscibilità

I suoi tatuaggi, infatti , sono immediatamente riconoscibili ed a lui riconducibili e, anche se di estese dimensioni , seguono il copro femminile dandogli grazia ed armonia.
Il tatuaggio ornamentale di Manzo, è stato anche considerato simbolo di emancipazione femminile: solo una donna capace di decidere per sè stessa può indossare un abito permanente.
La caratteristica delle schiene di Manzo è che sono specchiate in modo simmetrico, anche se il corpo non lo è: la morbidezza, le trame, le linee sottili hanno fatto apprezzare le sue schiene in tutto il mondo,vincendo più di 75 premi nazionali ed internazionali nelle principali convention de settore ed importanti mostre d’arte, sino ad arrivare alla Biennale di Venezia

I giorni di lavorazione per realizzare una schiena possono essere anche consecutivi: per fare un piccolo bustino occorrono circa 30/35 ore, per una schiena intera si può arrivare dalle 60 alle 100 ore.

La clientela per questo tipo di realizzazioni, proviene da tutte le parti del mondo, dagli USA all Svizzera, dalla Francia, alla Germania, al Regno Unito.
Ogni tatuaggio è un pezzo unico personalizzato e disegnato per ogni singola cliente , grazie anche alle sapienti mani di Francesca Boni in una collaborazione artistica con Manzo: si studia la corporatura della cliente per slanciarne le forme e mettere in evidenza i punti di forza.

Se siete interessati ad un suo lavoro, potete seguirlo su INSTAGRAM, visualizzare la nostra GALLERY o contattarci QUI.

 

 

  • 90 views
  • 0 Comment