Tatuaggio realistico a Roma

21 Gennaio 2021Category : News

Al Tribal Tattoo Studio, il primo studio di tatuaggi e piercing a Roma Nord, sono molto richiesti tatuaggi realistici a colori ed in bianco e nero.
Il nostro Resident Artist Diego Censori, bravo tatuatore diplomatosi all’Istituto d’arte in Rilievo e Catalogazione dei Beni Culturali è, oltre che tatuatore, pittore.
La sua ricerca tecnica e di utilizzo del colore e dei giochi di luce lo ha portato a perfezionare la realizzazione di tatuaggi realistici d’eccellenza, tanto da ricevere una Cattedra d’Insegnamento in tatuaggio realistico e figurativo nella prima scuola di formazione in Italia, necessaria per l’esercizio della professione di tatuatore e piercer come richiesto dalla linee guida del Ministero della Sanità nel 98.
Diego Censori ha anche esposto delle sue opere alla Mostra Tattoo Forever al Macro .
IL Tribal Tattoo Studio, con lo staff che negli anni si è alternato nel tatuaggio realistico, ha conquistato circa 40 premi nelle principali convention nazionali ed internazionali in questa categoria, e complessivamente vanta oltre 100 premi nei vari stili.
Lo studio, oltre che per la bravura dei suoi artisti , è considerato all’avanguardia per gli elevatissimi standard di igiene e sicurezza praticati da sempre, ancora più rigidi in questo periodo di COVID nel rispetto e per la massima tutela di clienti ed operatori.
Nel lavoro del tatuaggio realistico un buon risultato dipende da una perfetta stesura dei pigmenti, che ricordiamo nel nostro studio sono conformi alle normative con scheda tecnica in 16 punti a disposizione della clientela.
Il materiale per tatuaggi è sterile e monouso e viene scartato davanti al cliente.
Ricordiamo che ci si deve rivolgere soltanto ai professionisti del settore che lavorino in studi autorizzati , con personale qualificato e che sia in grado di rispettare tutte le norme igienico sanitarie richieste dal settore.
Diego Censori dichiara ” Fare tatuaggi realistici è una grande responsabilità, ma l’emozione nel vedere un cliente soddisfatto del risultato mi ripaga di tutti i sacrifici fatti , ed è lo stile che più avvicina il tatuaggio all’arte classica. Nel tatuaggio realistico, spesso chiediamo al cliente più foto del soggetto da realizzare, che verranno selezionate insieme al cliente per un risultato ottimale. Molto interessante e richiesto è anche lo stile 3d , che è portato avanti da anni dal Tribal Tattoo Studio di Roma, in cui riesco ad esprimere al massimo il gioco di luci, ombre e prospettive. Il realismo è uno stile che riproduce fedelmente la realtà; sono quindi molto richiesti paesaggi, ritratti di persone care o famose, statue e monumenti classici , personaggi di film o artisti del mondo della musica , in bianco e nero o a colori. Questo tipo di realizzazioni mi permette grazie alle moderne tecniche di riprodurre su pelle ciò che da anni eseguo su tela. Il realistico permette di avere su pelle la veridicità propria di una fotografia e rievocare le stesse emozioni suscitate dalla foto stessa. Oltre ad avere quindi una bellezza puramente tecnica, può essere investito anche di un significato molto profondo”.

  • 36 views
  • 0 Comment