Tatuaggio toppa Roma: PATCH TATTOO

6 Ottobre 2022Category : News

Al Tribal Tattoo Studio si esegue ogni tipo di tatuaggio, grazie anche alla collaborazione di Diego Censori, specializzato nel tatuaggio realistico, figurativo e cartoon. Nonostante la fama dello Studio, i prezzi per tatuaggi e piercing sono in linea con il settore, in un ambiente che garantisce i più elevati standard di igiene e sicurezza. tag: tatuaggio toppa Roma

Tatuaggio toppa Roma: PATCH TATTOO

Riprendono l’idea di un’artista brasiliano, un tatuaggio 3d PATCH dà un effetto appoggiato sulla pelle, ovvero l’effetto delle toppe che venivano cucite su borse e giubbotti negli anni ’80, questo tipo di stile è stato ripreso da più artisti nazionali ed internazionali

Al Tribal Tattoo Studio viene eseguito dal noto artista Diego Censori specializzato negli stili: realistico, cartoon, figurativo e minimal.

Diego Censori è docente di realismo nella prima scuola di formazione per tatuatori in Italia, dichiara a proposito del patch tattoo: “L’effetto che si può realizzare con una toppa è veramente d’impatto ed è inoltre molto bello vedere lo stupore del cliente alla fine del tatuaggio quando si guarda allo specchio!”

Gallery Factory error: The folder/album with ID 2891 was not found.

Tatuaggio iperrealistico: cosa si intende

Il tatuaggio realistico e iperrealistico, presuppone che l’artista che lo esegue abbia alle spalle una preparazione tecnica e pittorica di rilievo, per poter ricreare al meglio luci, ombre, dettagli, prospettive ed espressioni.

La bellezza dell’effetto ottico dei tatuaggi 3D presente sulla pelle conferisce all’area del corpo lavorata dal tatuatore un effetto che può indurre l’osservatore a credere che la pelle sia “scavata”, così da creare un effetto di ombre e luci veramente unico nel proprio genere.

Nel caso del Patch Tattoo invece troviamo un effetto contrario poiché la toppa sembra essere in rilievo come se fosse cucita sul corpo.

Del Tribal Tattoo si sono occupati le più importanti testate giornalistiche e reti TV. All’interno dello studio un’intera area è dedicata al settore della sterilizzazione con macchinari d’avanguardia. Per quanto riguarda il tatuaggio, utilizziamo solo materiale usa e getta scartato sempre davanti al cliente.

Marco Manzo, è docente nei Corsi Professionali in materia di igiene sul lavoro e tecnica di tatuaggio di 90 e 400 ore nella prima scuola in Italia ad effettuare Corsi autorizzati dalla Regione Lazio obbligatori per gli esercenti l’attività in merito, fin da quando sono stati istituiti. Inoltre attualmente detiene la cattedra per i nuovi corsi della Regione Lazio da 800 ore. Ad oggi Marco Manzo è considerato il precursore dello stile ” ornamentale” , maestro del tribale e dello stile 3d. Le sue opere sono pezzi unici , adattati ad ogni singola persona.

Scopri di più leggendo questo approfondimento dedicato al Tribal Tattoo Studio da GDV.

  • 0 Comment