Tatuatore Italia: chi è il migliore?

Marco Manzo è uno dei più famosi tatuatori italiani. Da Marco Manzo a Silvano Fiato a Stizzo e molti altri: sono nomi noti nel panorama del tatuaggio del Bel Paese. I nomi che menzioniamo sono tatuatori di fama internazionale. È impossibile identificare il migliore, ma in questo articolo indicheremo nomi noti nel panorama artistico italiano.

Ringraziamo Scarpe Magazine per averci citato in questa prestigiosa lista di artisti.

Lavora nel suo studio Tribal Tattoo Studio, in Via Cassia 1134 A, Roma, a pochi metri dal GRA. Marco Manzo è considerato un’istituzione vivente nel settore del tatuaggio in Italia e all’estero.

Manzo è molto noto per aver fondato uno studio storico a Roma: il Tribal Tattoo Studio. A lui si deve la legittimazione del tatuaggio come forma d’arte. I suoi lavori sono entrati in alcuni dei più importanti musei d’arte contemporanea, e ha vinto 75 premi nazionali ed internazionali. A lui si rivolgono più generazioni di appassionati. È anche un noto piercer.

Marco Manzo è stato curatore dei Nuovi linguaggi dell’Arte Contemporanea al Senato della Repubblica, a lui si deve l’ingresso del tatuaggio nel mondo dell’arte ufficiale e al suo riconoscimento c0ome espressione artistca. Le sue creazioni sono anche entrate nell’Alta Moda a Roma come simbolo di eleganza e raffinatezza.

  • 0 Comment