Tatuatore Roma

9 Aprile 2021Category : News

Come scegliere un bravo tatuatore a Roma

Roma è la città al mondo in cui l’offerta di tatuatori è più alta rispetto alla popolazione.
La scelta del migliore tatuatore cui affidare la propria pelle dipende da alcuni fattori.
Prima di tutto , il passaparola con clienti che si sono già affidati ad un artista può essere un ottimo biglietto da visita, che permette di vedere dal vivo la realizzazione eseguita , la qualità del lavoro e capire realmente se risponde alle proprie esigenze.
Se è vero che i social network hanno permesso la diffusione di immagini dei migliori tatuaggi, è anche vero che spesso alcuni si affidano a programmi per modificare le fotografie o filtri vari che migliorano l’aspetto di un tatuaggio: i social possono costituire un primo approccio, sicuramente, ma non l’unico.
Vedere i tatuaggi dal vivo è tutt’altra cosa: si possono notare i dettagli, la tenuta nel tempo, ci si può confrontare col tatuato per capire cosa lo abbia portato a scegliere un artista rispetto ad un altro e quanto questo abbia influenzato la sua scelta.
Anche l’empatia che si crea col tatuatore, la serietà , la fama , possono contribuire a preferire un artista ad un altro.
Entrare in uno studio di tatuaggi per la prima volta può essere un’esperienza emozionante , che può far capire quanto impegno, dedizione e lavoro ci siano dietro l’esecuzione di un tatuaggio.

E’ consigliato andare di persona nello studio di tatuaggi

E’ consigliato recarsi personalmente nello studio di tatuaggi, per verificare di persona l’ambiente, l’igiene, l’attenzione verso il cliente.
Ci si può anche informare sul tatuatore di propria scelta su google , cercando articoli, foto , recensioni, se sia abilitato all’esercizio della professione, se abbia partecipato a convention di settore nazionali e internazionali , se abbia vinto dei premi per particolari stili di tatuaggio.
Sicuramente, chiedere ad un artista specializzato in tatuaggi realistici un tribale o viceversa potrebbe essere un errore, è sempre bene verificare che uno specifico artista sia specializzato nello stile che si è scelto.

Come in ogni altra professione, anche l’esperienza del tatuatore ha la sua importanza: cercare di capire da quanto tempo un artista lavora e con quali risultati negli anni può dare indicazioni.
La prima garanzia che si deve dare ad un cliente è quella igienico-sanitaria, quindi vedere il livello di attenzione dell’operatore e dello studio i cui lavora sono elementi essenziali.
Ad esempio, i pigmenti utilizzati per i tatuaggi devono essere conformi alle norme e l’utente ha il diritto di chiedere quali colori verranno utilizzati e le schede tecniche degli stessi per essere pienamente informato.
A Roma ci sono studi che trattano, grazie alla collaborazione di più professionisti, più o meno tutti gli stili.
E’ vero che spesso ci si affeziona al proprio tatuatore che però, anche se ci ha accontentato una o più volte, non è detto che possa farlo con richieste completamente diverse.

Noi, al Tribal Tattoo Studio , con un’esperienza trentennale nella stessa sede in Via Cassia siamo ritenuti un punto di riferimento per gli appassionati di diverse generazioni, eseguendo tutti gli stili dl figurativo al realistico, ornamentale, orientale, dotwork, watercolor, cartoon , old school, lettering, tribale ed altri , alternando a seconda della richiesta il tatuatore più adatto per la specifica realizzazione, fornendo la più elevata garanzia di igiene, sicurezza e materiali utilizzati che si possa pretendere nel settore.
Marco Manzo, il titolare ne parla in questa intervista ad AdnKronos.

TATUATORE ROMA

Schiena Ornamentale di Marco Manzo Ph- di Neymayer Guidi

Ad  esempio , nelle sale di esecuzione dei tatuaggi è presente il ricambio d’aria come nelle sale operatorie con filtri al 96% e sterilizzatori d’aria, cosa molto apprezzata dai nostri clienti specialmente in questo periodo di pandemia.
Garantiamo il rigoroso rispetto di tutte le norme , circolari e linee guida, conformi alla Legge Regionale del Lazio del 4/3/2021.

Per informazioni potete contattarci ai nostri recapiti

Potete visualizzare alcuni nostri lavori sulla nostra pagina instagram

 

  • 433 views
  • 0 Comment