Tatuaggi Roma: le mode della Capitale

19 Marzo 2021Category : News

Tatuaggi Roma: uno sguardo sulle mode della Capitale

Sempre più numerose le nuove tendenze in fatto di nuovi tattoo femminili e maschili tra gli appassionati del genere nella Capitale. Dal canto nostro grazie alle innumerevoli recensioni e alle tantissime testimonianze che vedono protagonista il titolare di Tribal Tattoo Studio, Marco Manzo per quanto riguarda l’argomento “tatuaggi Roma“, possiamo stilare per voi una piccola lista di quelle che sono le nuove mode in fatto di pelle e inchiostro nella Capitale.

Tatuaggi da polso: una mania che fa impazzire

Tra i soggetti che maggiormente vediamo apparire nelle mode del momento si annoverano sicuramente le scritte a linea continua anche sottile, in particolare sul polso, avambraccio, interno braccio o costato. Le idee non possono veramente mancare all’alba di quella che a colpi di Pinterest ed Instagram sembra proprio essere l’era della comunicazione veloce e di impatto. Che sia di impatto anche il tattoo…

Sempre più spesso viene preferita la parte esterna del polso per questa tipologia di tatuaggio. Ma le ultimissime tendenze ci suggeriscono che non viene disdegnata neanche la parte interna, considerata più discreta.

Tatuaggi Roma: la moda dei Mini Tattoo

Sempre più richiesti, in particolare da un target femminile tra i 20 e i 35 anni, sono i mini tattoo. La particolarità di questa tipologia di tatuaggio risiede nella sua collezionabilità. Infatti sembrerebbe quasi che un mini-tatuaggio tiri l’altro per gli appassionati e le appassionate del genere. Dai piccoli mazzolini di fiori colorati o realizzati in watercolor, alle icone social, dalle lettere, ai punti e virgola  tipici di chi sceglie di comunicare al mondo circostante di aver vinto una battaglia particolarmente complicata.
Richiesti anche i mini tattoo 3d e geometrici, per concludere con i piccoli tatuaggi ornamentali, mandala ed hennè.

Insomma; ce ne sono davvero per tutti i gusti e

per tutte le età.

tatuaggi roma

Tatuaggi Roma: l’Old School non tramonta proprio mai

Ebbene sì. spudorato, tradizionale e coloratissimo. Diffuso sempre più nelle fasce ultragiovani, l’old school traditional riesce a conquistare davvero tutti sempre e comunque. Provare per credere.

I Tatuaggi Old School sono una particolare categoria di tatuaggi che potremmo associare persino al vino: più passa il tempo e più le persone tendono ad innamorarsene. Si tratta di quella tradizione americana passata alla storia dopo una serie di rivisitazioni. Immediatamente riconoscibili: bordi neri spessi, poche sfumature e iconografia ben precisa. Dalla tradizionale pin-up,ai marinai, alla tigre o all’aquila  per passare a rose, cuori, pugnali, serpenti, rondini e sirene, i romani davvero non possono farne a meno!

Al Tribal Tattoo Studio, Marco Manzo e Diego Censori realizzano tutte queste tipologie di tatuaggio.

Per info e appuntamenti, vi rimandiamo alla nostra pagine dei contatti.

 

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi qui

INFO COVID: Qui trovi un estratto dell’intervista rilasciata da Marco Manzo per Leggo.

  • 52 views
  • 0 Comment